All’inizio del 2018 abbiamo realizzato delle interviste a Milano che hanno inaugurato un nuovo progetto di LabStories: “Ecologia della comunicazione”.
Abbiamo parlato con tre dei maggiori esperti italiani di storytelling di comunicazione di impresa e del ruolo positivo che la narrazione di brand ha per le aziende.
Abbiamo intervistato Andrea Fontana, accademico, imprenditore, studioso e fondatore di Storyfactory, società che promuove servizi di narrazione di impresa, e dell’Osservatorio Storytelling dell’Università di Pavia.
La seconda intervista è ad Alessandra Cosso, che dirige l’Osservatorio Storytelling e il Narrability Journal dell’Università di Pavia, e ha scritto un libro, “Raccontarsela”, sui copioni di vita che ogni essere umano costruisce per interagire con sé stesso e con gli altri.
La terza intervista è a Daniele Orzati, partner e Storytelling Designer in Storyfactory, redattore scientifico per l’Osservatorio di Storytelling e docente di Corporate Storytelling e Visual Storytelling.
A tutti e tre abbiamo anche fatto una domanda a sorpresa che li ha stupiti e divertiti.
Scoprite cosa abbiamo chiesto e come ci hanno risposto!
Andrea Fontana:
Alessandra Cosso:
Daniele Orzati:
E continuate a seguirci per scoprire le prossime tappe per delineare insieme una nuova ecologia della comunicazione.