Succede continuamente di incontrare lungo il cammino persone con altre storie e indirizzi e con un po’ di fortuna può accadere che con qualcuna di loro si crei subito un clima di comprensione e collaborazione reciproca, che ci fa sentire il desiderio di proseguire insieme per un tratto di strada e di mettere a disposizione il nostro impegno e la nostra professionalità per alimentare iniziative a beneficio di tutti.
E allora: sì! In questi casi ci entusiasma anche lavorare gratis: se accade che ci sentiamo in sintonia con gli obiettivi e con le visioni di questi compagni di viaggio e ne condividiamo i valori.
Lungo il nostro percorso abbiamo ricevuto da tante persone solidarietà e incoraggiamento a proseguire e questo è stato fondamentale per la nostra crescita.
La nostra idea è anche una forma di ringraziamento, che vuole generare una spirale ascendente per dare impulso all’integrazione dei valori e generare benessere per la comunità.
Ed ecco quindi che diventa fondamentale condividere anche l’impegno a proseguire nell’azione: così i nostri progetti pro bono favoriranno altre proposte e i nostri alleati ci aiuteranno a propagare l’onda!
All’inizio del 2018 abbiamo realizzato delle interviste a Milano che hanno inaugurato un nuovo progetto di LabStories: “Ecologia della comunicazione”.
Abbiamo parlato con tre dei maggiori esperti italiani di storytelling di comunicazione di impresa e del ruolo positivo che la narrazione di brand ha per le aziende.
Abbiamo intervistato Andrea Fontana, accademico, imprenditore, studioso e fondatore di Storyfactory, società che promuove servizi di narrazione di impresa, e dell’Osservatorio Storytelling dell’Università di Pavia.
La seconda intervista è ad Alessandra Cosso, che dirige l’Osservatorio Storytelling e il Narrability Journal dell’Università di Pavia, e ha scritto un libro, “Raccontarsela”, sui copioni di vita che ogni essere umano costruisce per interagire con sé stesso e con gli altri.
La terza intervista è a Daniele Orzati, partner e Storytelling Designer in Storyfactory, redattore scientifico per l’Osservatorio di Storytelling e docente di Corporate Storytelling e Visual Storytelling.
Nel 2018 cade l'anniversario dei 90 dalla fondazione di La Sportiva, azienda trentina di produzione di calzature sportive e di abbigliamento tecnico per la montagna. Per l'occasione abbiamo intervistato Francesco Delladio, presidente dell'azienda recentemente scomparso, che ci ha raccontato come, dagli Anni Cinquanta, ha preso in mano l'attività di famiglia e ha creato il marchio La Sportiva portandolo in giro per le fiere, prima a Milano, poi a Colonia. È una storia di vita emozionante, faticosa, di grande forza e coraggio.
Modus è uno spazio culturale a San Zeno, in centro a Verona, che offre proposte di teatro, concerti, cinema, incontri, letture, conferenze, mostre, corsi e stage.
Per loro abbiamo realizzato il nuovo sito web, studiato una nuova grafica e una nuova palette di colori.
Abbiamo anche riorganizzato le categorie in cui erano divisi gli spettacoli e creato un percorso più semplice per trovare le informazioni e rendere il sito più fruibile e comprensibile, con un occhio di riguardo per la SEO.
This message is only visible to admins.
Problem displaying Facebook posts.
Click to show error