L’importanza di andare oltre la superficie.
L’abbiamo detto e ridetto: storytelling is the way – lo storytelling è la rotta da seguire, e non a caso è uno dei core business di LabStories.
Ma cosa succede se il cliente fa parte del settore tecnico-industriale? Se la sua è un’attività altamente specializzata? Se, in altre parole, la storia da raccontare non è apparentemente di grande interesse?
Niente panico (e non inorridite).
Succede solo che la sfida diventa più entusiasmante!
E ve lo dimostriamo: da poco ci siamo occupati della creazione ex novo del sito web – struttura e contenuti – di TEV, Tecnologie Ecologiche Venezia Srl, parte del gruppo Acquateam, che opera nel settore ambientale. Nello specifico, TEV si occupa di monitoraggio e manutenzione di impianti di depurazione nell’area di Venezia e Isole.
Vi sembra sufficientemente specifico? Probabilmente sì. E altrettanto probabilmente avete già avuto la tentazione di passare ad argomenti più appassionanti.
Il segreto è non fermarsi alla superficie.
Andando oltre, guardando alla storia e alla vision dell’azienda – ma questo è solo un esempio tra i tanti nel Made in Italy tecnico industriale – si scoprono una passione e delle motivazioni che coinvolgono, e a cui ci si sente sorprendentemente vicini. Si scopre che parlare di impianti di depurazione vuol dire parlare di salvaguardia dell’ambiente, attenzione al territorio e – perché no – anche di sogni.
Ma non è questa la sede per svelare tutti i segreti di TEV, se volete approfondire date un’occhiata al sito in questione cliccando qui.
E sappiate che non finisce qui – questo è solo il primo capitolo della storia di Acquateam.